motherless brooklyn edward norton
Motherless Brooklyn: il trailer del film prodotto e diretto da Edward Norton
Warner Bros. ha diffuso in rete il primo trailer di “Motherless Brooklyn – I Segreti di Una Città“, film scritto, prodotto e diretto da Edward Norton.
Dopo quasi 20 anni Norton torna dietro la macchina da presa con un progetto più ambizioso del debutto “Tentazioni d’Amore“, commedia dove recitava al fianco di Ben Stiller.
Protagonista di Motherless Brooklyn è Lionel Essrog (interpretato dallo stesso Norton) un piccolo detective di Brooklyn che soffre della sindrome di Tourette. Essrog lavora per Frank Minna (Bruce WIllis), suo grande amico e mentore, proprietario di un’agenzia investigativa, che una sera viene ucciso da alcuni malavitosi.
Lionel dovrà indagare per cercare i colpevoli nella Brooklyn degli anni 50.
Tratto dall’omonimo romanzo noir/poliziesco del 1999 di Jonathan Lethem, il lungometraggio arriverà in Italia il 7 novembre 2019.
Nel cast troviamo anche Willem DafoeGugu Mbatha-Raw, e Alec Baldwin.
Di seguito il trailer:
SINOSSI
Edward Norton ha diretto, scritto, prodotto e recitato in “Motherless Brooklyn – I Segreti di una città”. La trasposizione della storia sul grande schermo è iniziata nel 1999, quando Norton ha colto il potenziale cinematografico del romanzo di Jonathan Lethem Motherless Brooklyn e del suo indelebile personaggio centrale. Ma sin dall’inizio, Norton mirava a trasporre i personaggi contemporanei di Lethem in una trama ed un periodo diversi, ed a conferire un’atmosfera particolare al dramma, ambientandolo negli anni ’50 – un’epoca di grandi cambiamenti a New York.
“Motherless Brooklyn – I Segreti di una città” segue le vicende di Lionel Essrog (Norton), un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera città. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.
Recita nel film un cast stellare che comprende Edward Norton, Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, al fianco di Alec Baldwin e Willem Dafoe. Norton ha anche prodotto il film con il suo socio di produzione della Class 5 Films, Bill Migliore; Gigi Pritzker e Rachel Shane degli MWM Studios; e Michael Bederman. Adrian Alperovich, Sue Kroll, Daniel Nadler, Robert F. Smith e Brian Niranjan Sheth sono i produttori esecutivi.
Dietro le quinte, Norton ha collaborato con il direttore della fotografia due volte candidato all’Oscar, Dick Pope (“Turner”, “The Illusionist”), la scenografa Beth Mickle (“Drive”, “Collateral Beauty”), il montatore candidato all’Oscar, Joe Klotz (“Precious”, “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”) e la costumista Amy Roth (“The Looming Tower” in TV, “Indignation”). La musica gioca un ruolo importante nell’impostazione del tono e dell’ambientazione temporale di “Motherless Brooklyn – I segreti di una città”. La colonna sonora è composta da Daniel Pemberton (“Venom”, “Molly’s Game”) con Wynton Marsalis alla tromba. Il film presenta anche una canzone originale scritta e cantata da Thom Yorke. La Warner Bros. Pictures presenta una produzione Class 5 Films / MWM Studios, “Motherless Brooklyn – I Segreti di una città”. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 7 novembre 2019.
Qui sotto le foto pubblicate in esclusiva daEmpire: