Nel filmato, della durata di circa un minuto, possiamo dare uno sguardo approfondito ai personaggi di Emma Bloom, Miss Peregrine e Olive, interpretati rispettivamente da Ella Purnell, Eva Green e Lauren McCrostie. La storia è incentrata sulle vicende di un giovane ragazzino che viene portato su un’isola misteriosa per aiutare un gruppo di orfani con speciali ‘poteri’.
Tratto dal romanzo di Ransom Riggs intitolato Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children (in Italia tradotto ne La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine), il lungometraggio vanta la presenza nel cast di Asa Butterfield, Judi Dench, Samuel L. Jackson, Chris O’Dowd, Allison Janney, Rupert Everett, Terence Stamp,Ella Purnell e della conturbante Eva Green, in versioneMary Poppins dark, alla sua seconda collaborazione con Burton dopoDark Shadows. Jane Goldman si è occupato della stesura dello script, mentrePeter Cherninha curato la produzione attraverso laChernin Entertainment (in base ad un accordo stipulato con Fox).
A seguire la sinossi ufficiale:
Arriva al cinema La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, un’indimenticabile esperienza cinematografica diretta dal visionario regista Tim Burton. Quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali… e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua ‘peculiarità’ potrà salvare i suoi nuovi amici.