Dal 18 maggio prende il via la nuova piattaforma digitale MioCinema (disponibile cliccando a questo link), creata per contrastare l’emergenza Covid-19 e collegare tutti gli appassionati della settima arte in una vera e propria sala cinematografica virtuale. 

Nata dalla collaborazione tra Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies, MioCinema consentirà di acquistare direttamente i film interessati, senza sottoscrivere alcun abbonamento. I film rimarranno a disposizione dell’utente per 30 giorni e 48 dopo il primo “play”. 

MioCinema
I Miserabili di Ladj Ly sarà il primo film del catalogo MioCinema

Il primo titolo in programmazione sarà I Miserabili di Ladj Ly (vincitore del premio della giuria a Cannes 2019). 

Ogni utente, inserendo il CAP di riferimento, potrà scegliere una sala specifica e accedere quindi alla sua programmazione, considerando che il 40% del costo del “biglietto” andrà alle sale vere e proprie (I Miserabili e altri contenuti premium saranno disponibili al costo di 7,00 Euro, mentre altri titoli varieranno dai 2,90 ai 3,90 Euro). 

In piena emergenza Covid-19, Andrea Occhipinti, ad di Lucky Red e Circuito Cinema ha dichiarato:

“l’evoluzione del panorama cinematografico ha subito un’accelerazione netta: quando riapriranno ci saranno comunque film che andranno direttamente su questa e altre piattaforme”.

Nella speranza di poter ritornare nelle sale il più presto possibile, MioCinema rappresenta la giusta alternativa per vivere l’emozione del cinema anche tra le mura di casa.