Matt Damon e Reese Witherspoon nel cast di Downsizing, il nuovo film di Alexander Payne!

0
2185

Oscar2014DirectorAlexanderPayne

Il regista e sceneggiatore Alexander Payne è un brillante costruttore di film intensi e dalla trama originale; nella sua carriera ha conquistavo per altro ben due premi Oscar con Sideways – In Viaggio Con Jack (interpretato da un immenso Paul Giamatti)  e Paradiso Amaro.
Downsizing è il titolo del suo ultimo lavoro che dirigerà per conto di Paramount, studio con cui ha già collaborato in Election e Nebraska, con protagonisti Matt Damon e Reese Whiterspoon e un cast d’eccezione che dovrebbe vantare nomi del calibro di Jason Sudeikis, Alec Baldwin e Neil Patrick Harris.
La sceneggiatura, scritta insieme all’amico Jim Tayler, narra di un uomo di Omaha che insieme a molte altre persone deciderà di sottoporsi a un nuovo processo di trasformazione che riduce le dimensioni della gente, trasferendosi in una delle tante comunità apposite che sorgono nel mondo.
Alexander porterà ancora una volta al pubblico un film assolutamente originale, che svelerà ulteriormente le sue enormi abilità di narratore. Siamo assolutamente entusiasti di poter lavorare di nuovo con lui. (Brad Grey, presidente e amministratore delegato di Paramount Pictures)
La produzione inizierà nei primi mesi del 2016 per arrivare nelle sale nella seconda metà del 2017.