Mary Poppins Returns: Emily Blunt in una nuova foto ufficiale

0
163
mary poppins returns
Mary Poppins Returns: una nuova foto ufficiale in esclusiva per EW
Torna Mary Poppins, la magica tata “praticamente perfetta sotto ogni punto di vista” in un’immagine esclusiva di Entertainment Weekly.
La nuova Mary Poppins, interpretata da Emily Blunt (A Quiet Place, La Ragazza del Treno) balla sulle musiche di Marc Shaiman autore di colonne sonore come quella di Harry Ti Presento Sally, Sister Act, Il Presidente – Una Storia d’Amore e Patch Adams (per queste ultime due ha ricevuto la nomination agli Oscar) Scott Wittman, autore di spettacoli per Broadway.
Diretto da Rob Marshall, il film arriverà nei cinema italiani il 19 dicembre 2018.
Di seguito lo scatto:
Al suo fianco troviamo Jack, interpretato da Lin-Manuel Miranda (HamiltonOceania), un lampionaio ottimista che si occupa di portare luce (e vita) nelle strade di Londra.
Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.
La scrittrice P.L. Travers presentò al mondo la bambinaia più determinata di sempre con il libro del 1934 “Mary Poppins”, che fu trasformato da Disney nel celebre lungometraggio uscito nel 1964. Il film, diretto da Robert Stevenson e interpretato da Julie Andrews e Dick Van Dyke, divenne il maggiore incasso dell’anno e fu candidato a 13 Oscar® vincendone cinque. Il Ritorno di Mary Poppins è ispirato alla grande quantità di materiale inedito presente nei sette libri successivi, rimasti fino a oggi solo sulla carta stampata.
Prodotto dallo stesso Marshall insieme a John DeLuca (Chicago) e Marc Platt (La La Land), il film vanta la presenza nel cast di Ben Whishaw (Spectre) nel ruolo di Michael Banks, Emily Mortimer (Hugo Cabret) nei panni di Jane Banks, Julie Walters (i film di Harry Potter) nel ruolo di Ellen, la domestica dei Banks. Al loro fianco anche l’attore premio Oscar® Colin Firth(Il Discorso del Re) nei panni di William Weatherall Wilkins, direttore della Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà, e l’attrice premiata con tre Academy Award® Meryl Streep (Florence) nel ruolo di Topsy, l’eccentrica cugina di Mary. Nel film il pubblico incontrerà tre nuovi bambini Banks, interpretati da Pixie Davies (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali), da Nathanael Saleh (Il Trono di Spade) e dall’esordiente Joel DawsonAngela Lansbury sarà la signora dei palloncini, un personaggio amatissimo presente nei romanzi di P.L. Travers, e Dick Van Dyke presterà il volto al figlio di Mr. Dawes, direttore ormai in pensione della banca che ora è gestita dal personaggio di Firth.
Fonte: EW