Mary Poppins Returns: Colin Firth in trattative per entrare nel cast

0
1757
Mary Poppins Returns Colin Firth
Mary Poppins Returns: Colin Firth in trattative per entrare nel cast
Mary Poppins Returns Colin Firth
Mary Poppins Returns: Colin Firth in trattative per entrare nel cast
Il premio Oscar Colin Firth sarebbe attualmente in trattative per entrare nel cast di Mary Poppins Returnssequel del classico Disney del 1964 di Robert Stevenson.
Secondo Variety, che ha riportato in esclusiva la notizia, la star inglese dovrebbe interpretare William Weatherall Wilkins, presidente della Fidelity Fiduciary Bank dove lavora il papà dei giovani Jane e Michael, protagonisti del film originale.

mary poppins returns

Diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago) e tratto dalle altre opere della scrittrice P.L. Travers, il lungometraggio sarà ambientato a Londra, circa vent’anni dopo le vicende narrate nel celebre cult, durante il periodo della Grande Depressione. I personaggi di Jane e Michael Banks, ormai diventati adulti, dovranno affrontare un grave lutto in famiglia. Sarà allora che farà ritorno la loro vecchia “supertata” Mary Poppins che, insieme al suo amico Jack, riporterà la gioia e il senso di stupore nelle vite di tutti i membri della famiglia.
La sceneggiatura di Mary Poppins Returns è stata affidata a David Magee, mentre la colonna sonora verrà curata dal compositore Marc Shaiman, coadiuvato da Scott Wittman che si occuperà dei brani inediti.
La pellicola del 1964, interpretata da Julie Andrews e Dick Van Dyke e ambientata nel periodo antecedente la Prima Guerra Mondiale, vinse cinque premi Oscar diventando uno dei classici più amati di sempre dal pubblico.
L’uscita nei cinema statunitensi è prevista per il 25 dicembre 2018.