Mary Poppins Returns: Ben Whishaw entra nel cast nei panni di un importante personaggio

0
2273
LONDON, UNITED KINGDOM - FEBRUARY 18: Ben Wishaw attends the gala screening of 'Cloud Atlas' at The Curzon Mayfair on February 18, 2013 in London, England. (Photo by Stuart Wilson/Getty Images)
matthew-garber-mary-poppins-low1-ben whishaw
Ben Whishaw interpreterà Michael Banks (Matthew Garber) da adulto
E’ Holliwood Reporter a rivelare che l’attore britannico Ben Whishaw (Spectre, The Lobster, Cloud Atlas) è entrato a far parte del cast di Mary Poppins Returns, sequel del classico Disney diretto nel 1964 da Robert Stevenson.
Whishaw impersonerà nientemeno che la versione adulta del personaggio di Michael Banks, interpretato nella pellicola originale dall’allora giovanissimo Matthew Garber, andando così ad affiancare i già noti Emily Blunt (Mary Poppins), Meryl Streep (Topsy Tartlet, cugina di Mary), e Lin-Manuel Miranda, autore di brani e testi del celebre musical Hamilton.
Diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago) e tratto dalle altre opere della scrittrice P.L. Travers, il lungometraggio sarà ambientato a Londra, circa vent’anni dopo le vicende narrate nel celebre cult, durante il periodo della Grande Depressione. I personaggi di Jane e Michael Banks, ormai diventati adulti, dovranno affrontare un grave lutto in famiglia. Sarà allora che farà ritorno la loro vecchia “supertata” Mary Poppins che, insieme al suo amico Jack, riporterà la gioia e il senso di stupore nelle vite di tutti i membri della famiglia.
La sceneggiatura di Mary Poppins Returns è stata affidata a David Magee, mentre la colonna sonora verrà curata dal compositore Marc Shaiman, coadiuvato da Scott Wittman che si occuperà dei brani inediti.
L’uscita nei cinema statunitensi è prevista per il 25 dicembre 2018.