Marvin Gaye: in arrivo un biopic firmato Dr. Dre?

0
737
marvin gaye
In arrivo un film sulla vita di Marvin Gaye?
Da molto tempo Hollywood cerca di portare sullo schermo la turbolenta vita del leggendario cantante Marvin Gaye.
Registi e produttori come F. Gary Gray, Cameron Crowe e Scott Rudin hanno di volta in volta provato, senza successo, ad assicurarsi i diritti per la realizzazione di un film.
Anche Lenny Kravitz e gli attori James Gandolfini e Jesse L. Martin figurano tra coloro che hanno tentato la via del biopic del musicista soul. Nel 2016 Jamie Foxx riuscì a ottenere i diritti per la realizzazione di una serie, ma da allora il progetto non ha più avuto seguito.
Secondo quanto riporta in esclusiva Variety sembra che finalmente qualcuno ci sia riuscito: Dr. Dre.
Straight Outta Compton, prodotto da Dr. Dre
Il rapper americano ha già lavorato a Hollywood come attore in piccole parti e, soprattutto, come produttore di Straight Outta Compton diretto da F. Gary Gray. Il film narrava la storia dell’influente gruppo N.W.A. (di cui Dr. Dre faceva parte) e si rivelò un inaspettato successo di pubblico e critica nel 2015, con oltre 200 milioni di dollari d’incasso e una nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Non sembra ancora esserci un accordo ufficiale, ma i diritti musicali dovrebbero essere stati acquisiti.
La storia di Marvin Gaye, dalla travagliata vita sentimentale al grande successo ottenuto con la storica etichetta Motown, è stata segnata dal rapporto burrascoso col padre.
Nel 1984, all’alba del suo 45° compleanno, il cantante fu ucciso proprio dal padre che gli sparò nel petto due volte dopo un litigio.