theodore roosevelt martin scorsese
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme nel biopic su Theodore Roosevelt
Quello fra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese è molto più di un sodalizio artistico.
La loro grande amicizia li porterà alla sesta collaborazione in un biopic dedicato a Theodore Roosevelt, 26° presidente degli Stati Uniti.
A ben 4 anni di distanza da The Wolf of Wall Street, i due realizzeranno un progetto nato nel 2005. L’opera doveva collocarsi fra The Aviator e The Departed ma fu poi accantonata.
Il film prodotto e voluto ardentemente da Paramount sarà tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer di Edmund Morris The Rise of Theodore Roosevelt.
Theodore Roosevelt (da non confondere con Franklin Roosevelt, 32° presidente e ideatore del “New Deal“) rimane il più giovane presidente degli Stati Uniti d’America. Eletto a soli 42 anni, dopo l’assassinio del predecessore William McKinleyRoosevelt vinse il premio Nobel per la pace nel 1906 per la sua attività diplomatica nella guerra russo-giapponese.
Il progetto verrà avviato dopo la conclusione di The Irishman, film corale con Robert DeNiro, Joe Pesci e Al Pacino.
Roosevelt è uno dei presidenti più studiati nei licei degli Usa. Il suo volto è impresso nella roccia del celebre Monte Rushmore assieme George Washington, Thomas Jefferson e Abraham Lincoln.
Robin Williams è stato l’ultimo attore ad interpretarlo nel franchise di Una Notte al Museo.
Cosa ne pensate di questa imbattibile coppia? Fatecelo sapere sui nostri social Facebook e Twitter e continuate a seguirci.
Fonte: Slashfilm