mary queen of scots
Saoirse Ronan in Maria Regina di Scozia (2018)
Grazie a Impawards possiamo dare uno sguardo al nuovo poster di Maria Regina di Scozia (Mary Queen of Scots), film che vede Saoirse Ronan (Lady Bird) e Margot Robbie (Tonya) rispettivamente nei panni di Maria Stuart ed Elisabetta I.
Diretto da Josie Rourke e basato su uno script di Beau Willimon, il lungometraggio uscirà negli Stati Uniti il 7 dicembre (in un numero limitato di sale) mentre in Italia arriverà a gennaio 2019.
Qui sotto la locandina:

Maria Regina di Scozia

Nel cast troviamo anche Guy Pearce, Jack LowdenJoe AlwynGemma ChanMartin CompstonJames McArdle, Ismael CordovaDavid Tennant, Ian HartAdrian Lester e Brendan Coyle.
Di seguito la sinossi ufficiale:
“Maria, Regina di Scozia” esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.