mamma mia
Mamma Mia: Universal Pictures al lavoro sul sequel in uscita nel 2018
Universal Pictures ha fissato per il 20 luglio 2018 l’uscita di Mamma Mia: Here We Go Again!, sequel del celebre musical del 2008 con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth, Pierce Brosnan e Stellan Skarsgård.
La major sta cercando da anni uno script che possa funzionare al botteghino e con questo annuncio è evidente che la ricerca è giunta a una conclusione. Secondo alcune fonti si tratterebbe di un prequel ambientato durante la giovinezza dei 3 protagonisti dell’originale.
Protagoniste assolute saranno le musiche degli Abba, come nel primo film, con hit non incluse nel 2008, oltre ai classici immancabili.

mamma-mia-baranski-streep-walters

Mamma Mia! è stato diretto da Phyllida Lloyd ed è l’adattamento del musical omonimo che ha debuttato a Londra il 6 aprile 1999.
Sophie è una giovane ventenne in procinto di sposarsi con il suo amato Sky. Assieme alla madre gestisce un grazioso hotel nella caratteristica isola di Kalokairi, in Grecia. Nella sua vita la ragazza sente una grande mancanza, quella del padre che non ha mai conosciuto. Un giorno, leggendo un vecchio diario della madre, viene a conoscenza di 3 uomini che frequentavano la madre prima della sua nascita. A sua insaputa Sophie manda 3 inviti al matrimonio per 3 possibili padri in modo da poterli conoscere. Questo genererà nell’estrosa madre una serie di ricordi e gag molto divertenti.
Solo negli Stati Uniti Mamma Mia ha incassato oltre 144 milioni di dollari. In tutto il mondo ha totalizzato oltre 465 milioni di dollari, divenendo il musical con il maggiore incasso della storia.
Fonte: Variety