La Magia nel Nord America: il quarto racconto inedito di J.K. Rowling

0
515
Animali-Fantastici e dove trovarli

Animali-Fantastici e dove trovarli

È stato diffuso su Pottermore il quarto ed ultimo racconto inedito di J.K. Rowling sulla Storia della Magia in Nord America.
Il brano è intitolato L’America Magica degli Anni Venti e parla della situazione in cui versava l’America nei primi decenni del ’90, quando la Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny prosperava da oltre due secoli ed era considerata uno dei più grandi istituti didattici al mondo.
Lo scopo dell’operazione è quello di agganciarsi agli eventi narrati nella saga di Harry Potter per introdurre la trilogia spin-off di Animali Fantastici e Dove Trovarli, che debutterà nei nostri cinema il 17 novembre 2016 con il primo capitolo.
ECCO IL RACCONTO IN ITALIANO SU POTTERMORE

Animali-Fantastici-e-Dove-Trovarli-EW

Diretto da David Yates e ispirato al magico mondo nato dalla mente di J. K. Rowling, Animali Fantastici e dove trovarli vede nel cast il premio Oscar Eddie Redmayne (Scamander), Katherine Waterston (Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Colin Farrell (Percival Graves), Jenn Murray (Chastity), Samantha Morton (Mary Lou), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Jon Voight (Henry Shaw) e Ron Perlman (Gnarlack).
A seguire la sinossi ufficiale:
Animali Fantastici e dove trovarli è un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar® Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) è l’interprete principale, nel ruolo del “magizoologo” di questo mondo fantastico, Newt Scamander, con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di “Harry Potter”.
“Animali Fantastici e dove trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.
Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi. La sua sceneggiatura le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.