12107024_996928653703130_716045380384829595_n
Entra nel vivo l’edizione 2015 del Lucca Comics & Games, che nel week end di Halloween vedrà sfilare i film più attesi della stagione, da Star Wars: Il Risveglio della Forza a The Hateful Eight, passando per Hunger Games: Il Canto della Rivolta-Parte 2, la serie evento The Walking Dead, l’antologia horror Tales of Halloween, Spectre, Batman V Superman, Suicide Squad, l’anteprima del capolavoro di Isao Takahata La Tomba delle Lucciole e molto altro ancora, con contenuti esclusivi presentati al pubblico nell’Area Movie.
Ecco a seguire il comunicato con il programma ufficiale di sabato 31 ottobre:

LUCCA COMICS & GAMES 2015

I FILM PIU’ ATTESI SI MOSTRANO A LUCCA CON CONTENUTI ESCLUSIVI:

DA STAR WARS A THE HATEFUL EIGHT, FINO A THE WALKING DEAD

Dopo una giornata ricca di appuntamenti e ospiti d’eccezione, il programma dell’Area Movie Lucca Comics & Games, a cura di QMI, prosegue domani sabato 31 ottobre, con una serie di grandi eventi.
Nell’attesa di vedere sul grande schermo il settimo capitolo della saga di Guerre Stellari, l’Area Movie propone un assaggio in esclusiva di trailer e clip dell’attesissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza, che arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre per Walt Disney Pictures (ore 11.00, Cinema Astra). Non mancheranno inoltre momenti dedicati agli appassionati della saga: Sky Cinema infatti presenta un evento spettacolare, la grande battaglia delle Spade Laser (ore 12.00, Palco Musica e Cosplay).
I membri della Rebel Legion Italian Base e della 501st Italica Garrison, i due gruppi di costumig Star Wars più grandi d’Italia, sfileranno accompagnati dai combattenti della Jedi Generation, una delle più affermate associazioni specializzate in combattimenti con spada laser.
Per festeggiare la notte di Halloween, il programma dell’Area Movie si tinge dei colori dell’horror. Tra gli appuntamenti più attesi della giornata, l’anteprima mondiale del quarto episodio della sesta stagione di The Walking Dead, la serie targata Fox Tv che il pubblico di Lucca potrà vedere con 36 ore di anticipo rispetto alla messa in onda americana (ore 16.30, Cinema Astra). A seguire, nel segno dell’horror verrà presentata anche Outcast, la nuova serie tratta dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman sul tema della possessione demoniaca. Sarà presente in sala il co-creatore di Outcast, Paul Azaceta, giovane disegnatore statunitense che ha alle spalle molte prestigiose collaborazioni e ha fatto apprezzare il suo stile sia dai lettori che dalla critica internazionale.
La notte delle streghe si conclude con l’anteprima nazionale Tales of Halloween (ore 22.30, Cinema Centrale), antologia horror targata Midnight Factory, che propone anche l’Halloween Night Party con una una Monster Walk che accompagnerà tutto il pubblico fino in Piazza San Michele.
Tantissimi saranno i contenuti esclusivi sui titoli più attesi della prossima stagione: Universal Pictures Italy presenta in anteprima mondiale una scena tratta da Hunger Games: Il Canto della Rivolta-Parte 2 (ore 12.30, cinema Astra); per 01 Distribution l’appuntamento è con The Hateful Eight, l’attesissimo film di Tarantino di cui verranno presentate in anteprima le prime immagini, seguite dall’anteprima del film Legend (ore 21.00, Cinema Astra); tante anche le novità per Warner Bros., da Batman V Superman a Suicide Squad, da Spectre a Angry Birds, più un contenuto speciale di Hearth of the Sea, il nuovo film di Ron Howard.
Tra le anteprime della giornata La Tomba delle Lucciole, il capolavoro del regista Isao Takahata che uscirà al cinema il 10 e 11 novembre per Koch Media, e per i più piccoli Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, in uscita nelle sale italiane il 12 novembre per Warner Bros, con una proiezione in RealD 3D.
Gli appassionati potranno incontrare ancora una volta lo showrunner e scenggiatore di Doctor Who nel corso di un Q&A con Steven Moffat e Jamie Mathieson (ore 11.00 Auditorium Chiesa di San Romano – ingresso riservato ai possessori di biglietto, abbonamento o pass, fino ad esaurimento posti).