Lucca Comics & Games 2017: il programma dell’Area Movie del 5 novembre

0
2752
lucca comics
La profezia dell'armadillo di Zerocalcare
lucca comics
La profezia dell’armadillo di Zerocalcare
Domenica 5 novembre il primo appuntamento dell’Area Movie – a cura di QMI – di Lucca Comics & Games vedrà protagonista Zerocalcare. Alle 11 al Cinema Astra, Robinson e Fandango presentano infatti “Zerocalcare – di macerie, profezie e altri accolli” un incontro nel corso del quale il celebre fumettista chiacchiererà con il pubblico sul suo graphic novel Macerie Prime (Bao Publishing) e del film tratto da uno dei suo lavori precedenti, La profezia dell’Armadillo. A seguire saranno presentate in esclusiva le prime immagini dal set. Oltre a Zerocalcare interverranno gli attori del film Simone Liberati e Pietro Castellitto, il regista Emanuele Scaringi e il co-sceneggiatore Oscar Glioti.
Sempre al Cinema Astra, alle 12, l’orso Paddington (in persona) accoglierà tutti i bambini per un evento unico: una proiezione in anteprima di alcuni contenuti tratti da Paddington 2 per poi rivivere tutti insieme l’intera favola del primo film Paddington. Il film campione di incassi e di tenerezza del 2014, racconta la storia di un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. La voce italiana di Paddington è di Francesco Mandelli. Paddington 2 uscirà in Italia il 9 novembre per Eagle Pictures.
Alle 15 ancora al cinema Astra si terrà lo Special contest Lupin Cosplayer. Ma Lupin III sarà anche sul grande schermo: TMS proporrà infatti la proiezione di due spin off dedicati agli “amici” Jigen e Goemon: Lupin III – Jigen’s Grave Marker e Lupin III – Goemon: The Splash of Blood.
Il programma dell’Area Movie prevede inoltre – alle 11.30 c/o Stand Universal (Loggiato Pretorio)- la Premiazione “Cosplayer dell’anno 2017”: il cosplayer a tema Transformers più votato online, sarà eletto cosplayer dell’anno e premiato con un playset Hasbro.
Dalle 11 fino alle 14 sempre al Loggiato Pretorio, lo stand di Infinity ospiterà lo speciale manicure a tema Claws.
Fonte: Ufficio Stampa