Il nuovo L’Incendiaria sarà più fedele al romanzo di Stephen King rispetto a Fenomeni Paranormali Incontrollabili

Uno dei produttori de L’Incendiaria, il nuovo adattamento del romanzo omonimo di Stephen King, ha dichiarato che sarà molto più fedele all’idea originale rispetto a Fenomeni Paranormali Incontrollabili, cult del 1984 diretto da Mark L. Lester con una giovanissima Drew Barrymore.

Firestarter' Reboot at Blumhouse Sets Director - Variety

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Akiva Goldsman ha dichiarato:

L’Incendiaria è uno dei romanzi più recenti di Stephen King a essere diventato un classico. Ci sono elementi del primo adattamento cinematografico che non dimenticherò mai. Però quel film era significativamente distante dal libro. Quindi Scott Teems – che è uno scrittore originale – ha scritto questo copione eccezionale che è molto più fedele al romanzo, sia negli eventi che nel tono generale. Le riprese inizieranno, più o meno, tra 12 settimane”.

Goldsman non è nuovo al genere, avendo prodotto nel 2017 l’adattamento del romanzo di King, La Torre Nera (qui la recensione).

Nel nuovo adattamento, Zac Efron interpreterà il protagonista Andy McGee, mentre Michael Greyeyes sarà l’antagonista John Rainbird. In cabina di regia troveremo Keith Thomas, il quale ha dichiarato che questo film cambierà per sempre l’immagine di Zac Efron nell’immaginario del grande pubblico.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Cinema Blend