La quarta stagione di Gomorra è terminata venerdì 3 maggio con la messa in onda delle ultime due puntate in prima tv su Sky Atlantic. Per l’occasione, dopo i titoli di coda della 12esima puntata, è stato trasmesso il primo teaser de L’Immortale, lo spin-off dedicato al personaggio di Ciro Di Marzio.
Diretto e interpretato da Marco D’Amore, il film è basato su una sceneggiatura di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Francesco Ghiaccio e dello stesso D’Amore.
L’immortale è prodotto da Cattleya e racconterà una storia che collegherà la quarta e la quinta stagione di Gomorra.
Il lungometraggio, le cui riprese partiranno a Roma il 17 maggio, verrà distribuito nelle sale da Vision a Natale.
Di seguito il teaser e l’intervista a Marco D’Amore:
SINOSSI
Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E’ il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l’hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l’Immortale.
Trois amies di Emmanuel Mouret, presentato in Concorso a Venezia 81, è un racconto sulle illusioni delle moderne relazioni.
Di cosa parla?
Joan (India Hair) non...