La saga horror cult di Leprechaun potrebbe avere un nuovo rilancio.

Lionsgate starebbe lavorando ad un nuovo capitolo di Leprechaun. La saga horror iniziata nel 1993 parla di un Leprecano, folletto tipico della tradizione Irlandese, a cui viene sottratto dell’oro ed è disposto a tutto, anche ad uccidere, pur di riconquistarlo. La pellicola ebbe un buon successo e seguirono altri sette capitoli cinematografici e una serie a fumetti.

Gli ultimi due film del franchise, Leprechaun Origins e Leprechaun Returns, hanno avuto un approccio completamente diverso: il primo è una sorta di spin-off/reboot della saga, mentre il secondo è un sequel diretto del primo capitolo originale.

Secondo il sito Bloody-Disgusting, Lionsgate sarebbe orientata a realizzare un sequel per dare continuità a Leprechaun ad accontentare i fan, che hanno poco apprezzato Origins, e  Returns.

Tra le varie ipotesi per questo nuovo capitolo della saga c’è il ritorno dello storico interprete del Leprecano Warwick Davis (Star Wars Episodio VI, Willow, saga di Harry Potter) e la candidatura alla regia di Darren Lynn Bousman (Saga di Saw, Tales of Halloween). Quest’ultimo, in una recente intervista, ha ribadito la sua voglia di dirigere un film della saga:

“È sempre il film di Leprechaun e coglierò questa occasione, perché so che Lionsgate mi sta ascoltando in quella stanza laggiù, datemi il fottuto franchise di Leprechaun. Voglio dire, seriamente, lo sto chiedendo da 15 anni”.

Non ci sono altre notizie su questo progetto, ma i fan della saga sono in attesa di ulteriori sviluppi.