IN ARRIVO IL BIOPIC SU LEMMY

Ian Fraser Kilmister, il defunto cantante dei Motörhead e tra i frontman del rock più leggendari al mondo, conosciuto come “Lemmy”, avrà un biopic dedicato.

Il film, Lemmy, sarà diretto da Greg Olliver, che aveva già seguito i Motörhead e Kilmister per 3 anni per l’omonimo documentario del 2010.

Il nuovo progetto, presentato virtualmente al mercato di Cannes per cercare compratori, sarà incentrato sulla vita di Kilmister — considerato il padrino dell’heavy metal — e sulle sue avventure come un “talismano all’avanguardia tra i più forti, sporchi e una delle più liberate rock ’n’ roll band nel mondo”. Lemmy seguirà la sua storia dagli anni giovanili in Inghilterra, alle sue prime esperienze con Jimi Hendrix, al periodo trascorso con la rock band Hawkwind, fino ai suoi 30 anni e alla fondazione dei Motörhead.

I Motörhead hanno registrato album e fatto tour per 40 anni, fino alla morte di Lemmy nel 2015. Tra le canzoni più conosciute troviamo il loro singolo del 1980 “Ace of Spades

La pellicola sarà prodotta da Andre Relis e Damon Lane della VMI Worldwide. I manager dei Motörhead, Todd Singerman e Steffan Chirazi saranno produttori esecutivi. La sceneggiatura sarà scritta da Medeni Griffiths, con una scrittura addizionale degli Olliver. Il casting non è stato ancora annunciato, ma alcuni mesi prima della sua morte, Kilmister disse che, in un eventuale biopic, avrebbe voluto essere interpretato da Roger Moore.

La produzione dovrebbe partire a inizio 2021.

Fonte: THR