LeBron James e la Universal produrranno
l’adattamento cinematografico di New Kid

Universal Pictures ha acquistato i diritti di New Kid, graphic novel del 2019 di Jerry Craft. La major produrrà l’adattamento insieme alla SpringHill Entertainment di LeBron James e Maverick Carter.

Carter, affezionatosi particolarmente alla storia, ha lottato parecchio per comprarne i diritti. New Kid è infatti la prima grafic novel a vincere l’ambito premio Medaglia Newbery e il Coretta Scott King Award.

La storia segue le vicende di Jordan Banks, un giovane che subisce uno shock culturale quando si iscrive a una scuola privata.

LeBron James
Il campione e cestista dei Los Angeles Lakers LeBron James

LeBron James e Maverick Carter produrranno il film assieme a Jamal Henderson. Spencer Beighley e l’autore Jerry Craft supervisioneranno il progetto come produttori esecutivi per la SpringHill Company.

LeBron James ha in programma altri progetti, tra cui Space Jam 2 e la serie Netflix Hustle con Adam Sandler. In passato il campione NBA, in forza dal 2018 ai Los Angeles Lakers, ha collaborato alla miniserie Netflix Self Made: La vita di Madam C.J. Walker con Octavia Spencer.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questo progetto? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social.

Fonte: Deadline