Leaving Neverland: il trailer del documentario su Michael Jackson in arrivo sul canale NOVE il 19 e 20 marzo

0
553

Arriva anche in Italia il discusso e controverso documentario di HBO su Michael Jackson intitolato “Leaving Neverland”, presentato allo scorso Sundance Film Festival.
Il film, che verrà trasmesso sul Canale NOVE il 19 e 20 marzo, ha riacceso negli Stati Uniti gli aspri dissapori fra coloro che non hanno mai creduto alla sua innocenza, contro chi lo ha sostenuto e lo sostiene ancora, a 10 anni dalla sua scomparsa.
Diretto da Dan Reed, Leaving Neverland” è un documentario diviso in due parti che esplora l’esperienza di due ragazzi di nome James Safechuck Wade Robson, che a 10 e 7 anni vennero “abusati” dal cantante.
Attraverso le interviste strazianti a Safechuck Robson, alle loro madri, mogli e fratelli, il film disegna uno scioccante ritratto di abusi continui, esplorando i sentimenti complicati che hanno portato entrambi gli uomini a confrontare le loro esperienze dopo essere diventati essi stessi genitori.
Sulla cornice di Neverland, luogo chiave (per molti del crimine) dei casi giudiziari di Jackson, il docu mostra filmati e foto inedite del “Re del pop” nei suoi attimi più privati insieme ai bambini.
Non è compito nostro assolvere o condannare nessuno ma per dovere di cronaca è giusto precisare alcune cose: Evan Chandler, il primo ad aver accusato Michael Jackson nel 1993 di aver molestato l’allora figlio 13nne Jordan, si è suicidato pochi mesi dopo la morte del cantante. Questo evento ha portato Jordan a smentire dopo 16 anni, e milioni di dollari di risarcimento ricevuti, le terribili accuse. Nel 2005 è stato prosciolto con formula piena in seguito a una serie di indagini partite con la messa in onda del documentario “Living with Micheal Jackson“, dove la star tiene per mano un ragazzo malato di cancro di nome Gavin Arvizo.
Leaving Neverland” ha portato alcune major a fare scelte discutibili, infangando il nome di Jackson.
Pochi giorni fa la Fox ha deciso di eliminare dal suo catalogo la puntata de “I Simpson” della terza stagione “Papà-zzo da legare“. Nella suddetta puntata Homer conosce in una casa di cura un uomo di nome Leon Kompowsky che si identifica come MJ.
Qui sotto il post pubblicato sul profilo Twitter di Canale NOVE:

https://twitter.com/nove/status/1105131826350358528

Ecco il full trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=R_Ze8LjzV7Q

Di seguito il poster:

Fonte: HBO