Le Cronache di Prydain: Disney al lavoro sul live-action di Taron e la Pentola Magica

0
3000
BlackCauldron
Copryright Walt Disney Production ©
Non è una novità che la Walt Disney abbia intenzione di trasporre gran parte dei suoi classici d’animazione in pellicole live-action; il prossimo ad uscire sarà Il Libro della Giungla, nelle sale ad aprile per la regia di Jon Fraveau (potete ammirare il trailer qui).
Stando a quanto ha dichiarato Variety, gli Studios avrebbero riacquistato i diritti per portare sul grande schermo una nuova trasposizione di Taron e la Pentola Magica, primo romanzo tratto delle Cronache di Prydain dello scrittore Llyod Alexander, già adattato in versione animata nel 1985.
Il protagonista è Taron, aiutante dell’allevatore di porci Dallben, che sogna di diventare un cavaliere e di poter così trovare la pentola magica, un artefatto dai mistici poteri. Un giorno la sua maialina Ewy viene rapita da uno stregone Lich per volontà di Re Cornelius che la reputa essere l’oracolo, cioè una creatura in grado di mostrare passato, presente e futuro. Il malvagio sovrano ha bisogno di Ewy per conoscere l’ubicazione della pentola magica, così da riuscire a creare con essa un esercito di non morti per la conquista il mondo
Black-cauldron-disneyscreencaps.com-7689
Copryright Walt Disney Production©
Nel 1985 il film d’animazione Disney, il 25mo in linea ufficiale, non ebbe il successo sperato; risulto essere, anzi, un vero e proprio flop sia di critica che di pubblico, anche a causa delle tematiche dark non adatte ai bambini. Nonostante questo, il lungometraggio diede ispirazione a registi come Tim Burton (che all’epoca vi lavorò come art-director) e negli anni le innumerevoli edizioni home-video lo hanno fatto rivalutare agli occhi del grande pubblico.
Vi terremo aggiornati!
Fonte: Variety