Meryl Streep sarà protagonista di Le correzioni, miniserie tv basata sul romanzo di Jonathan Franzen. A riportare la notizia è Variety.
Frazen si occuperà dell’adattamento del romanzo sullo schermo e sarà anche produttore esecutivo insieme a Mark Roybal. CBS sarà lo studio produttore del progetto che, ad oggi, non ha ancora un network o una piattaforma streaming che lo ha opzionato.
Il romanzo Le Correzioni, pubblicato del 2001, narra la storia della famiglia Lambert, problematica e disfunzionale, formata dall’anziana coppia Alfred ed Enid e dai loro tre figli Chip, Gary e Denise. Quando le condizioni di salute di Alfred iniziano a peggiorare a causa del Parkinson, sua moglie Enid si intestardisce nell’idea di riunire la famiglia prima che le condizioni dell’anziano marito peggiorino.
Meryl Streep negli ultimi ha partecipato a due diversi progetti televisivi, anche se non da protagonista. L’attrice 3 volte premio Oscar, infatti, ha fatto parte del cast di Big Little Lies e delle ultime due stagioni di Only Murders in the Building. Le Correzioni sarà la terza serie tv in cui la Streep sarà protagonista dopo Angels in America nel 2003 e Olocausto nel 1978. In entrambe le serie l’attrice statunitense è stata candidata all’Emmy.
Restate sintonizzati su CineAvatar per avere ulteriori new su questo progetto!
Fonte: Variety