lars von trier
Lars Von Trier
Grande notizia per tutti gli amanti del cinema, d’autore e non solo.
L’eclettico Lars Von Trier ha annunciato via Facebook di essere al lavoro su un nuovo film, intitolato The House That Jack Built, che approderà presto sul grande schermo.
Il progetto racconterà la storia di un serial killer attraverso il suo punto di vista. Originariamente l’idea di Von Trier era quella di adattare la vicenda in una serie tv composta da otto episodi con un cast internazionale di altissimo livello, ma col tempo i piani sono cambiati e la decisione di realizzare un lungometraggio è diventata sempre più concreta.
Dopo l’uscita di Nymphomaniac e l’inizio di un percorso di riabilitazione da sostanze stupefacenti, il regista aveva palesato non poche perplessità sul ritorno al cinema poiché, come dichiarato in precedenza, paventava di non riuscire a raggiungere più quei livelli di creatività folgorante in un regime di sobrietà ‘imposta’.
Per fortuna, sembra che abbia ritrovato un discreto smalto e ha voluto ribadire con un video messaggio che riprenderà il suo posto dietro la macchina da presa per dirigere un altro film, le cui riprese partiranno in autunno: