Lacci: trailer e manifesto del film di Daniele Luchetti che aprirà Venezia 77

0
540

Trailer e manifesto di LACCI, il film di Daniele Luchetti che aprirà Venezia 77

E’ stato rilasciato online il trailer di Lacci, il nuovo film di Daniele Luchetti (La nostra vita, Mio fratello è figlio unicoIl portaborse) che aprirà la 77esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, in programma dal 2 al 12 settembre.

Trovate il filmato in cima all’articolo e, a seguire, il relativo poster ufficiale:

SINOSSI

Napoli, primi anni ‘80: il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi quando Aldo si innamora della giovane Lidia. Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna. Un tradimento, il dolore, una scatola segreta, la casa devastata, un gatto, la voce degli innamorati e quella dei disamorati. Dal romanzo di Domenico Starnone, per il New York Times uno dei 100 migliori libri del 2017, il nuovo film di Daniele Luchetti.

NOTE DEL REGISTA

“Quando ho letto per la prima volta Lacci, ho trovato domande che mi riguardavano e personaggi nei quali era difficile non identificarsi. Attraverso una storia familiare che dura trent’anni, due generazioni, legami che somigliano più al filo spinato che a lacci amorosi, si esce con una domanda: hai permesso alla tua vita di farsi governare dall’amore? Lacci è un film sulle forze segrete che ci legano. Non è solo l’amore a unire le persone ma anche ciò che resta quando l’amore non c’è più. Si può stare assieme per rancore, nella vergogna, nel disonore, nel folle tentativo di tener fede alla parola data. Lacci racconta i danni che l’amore causa quando ci fa improvvisamente cambiare strada e quelli – peggiori – di quando smette di accompagnarci.

Negli ultimi tempi, abbiamo avuto paura che il cinema potesse estinguersi. E invece, durante la quarantena, ci ha dato conforto, come una luce accesa in una caverna. Oggi abbiamo una consapevolezza in più: i film, le serie, i romanzi, sono indispensabili nelle nostre vite. Lunga vita ai festival, dunque, che permettono di celebrare tutti assieme il senso vero del nostro lavoro. Se qualcuno ha pensato che fare cinema potesse rivelarsi inutile, ora sa che è un bene di tutti. Con Lacci sono onorato di aprire le danze del primo grande festival di un tempo imprevisto».

Lacci Daniele Luchetti Venezia 77

CAST

Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Adriano Giannini, Linda Caridi, Francesca De Sapio

Prodotto da
Beppe Caschetto

Una produzione
IBC Movie con Rai Cinema

Produttore associato
Valentina Merli per Misia Film

Sviluppo progetto
Anastasia Michelagnoli

Produttore esecutivo
Rita Rognoni per Oplon Film

Distribuzione italiana
01 Distribution

Vendite internazionali
MK2