la torre nera
I protagonisti de La Torre Nera Matthew McConaughey (Randall Flagg) e Idris Elba (Roland Deschain)
Come promesso, Sony Pictures ha diffuso in rete il primo trailer ufficiale de La Torre Nera, trasposizione della saga di romanzi di Stephen King in uscita nelle sale americane il 10 agosto 2017.
Con l’intro piano che richiama la partitura morriconiana del triello de Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo, vi lasciamo alla visione del trailer: 
A seguire i primi teaser poster:

la torre nera

la torre nera

Alla regia de La Torre Nera troviamo lo sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne, Nikolaj Arcel, mentre nel cast figurano Idris Elba (Roland Deschain), Abbey Lee (Tirana), Fran Kranz (Pimli), Tom Taylor (Jake Chambers), Katheryn Winnick e il premio Oscar Matthew McConaughey (Randall Flagg).
Sony Pictures e la MRC co-produrranno la pellicola mentre Nikolaj Arcel si occuperà anche della sceneggiatura, rimaneggiata insieme Anders Thomas Jensen sulla base di una prima stesura firmata da Akiva Goldsman Jeff Pinkner.
A metà tra il western di deriva crepuscolare e il dark fantasy, il film riprende il primo libro della serie L’Ultimo Cavaliere (partendo dal cuore della storia e non dalla sua genesi) e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony.
Stephen King ha ammesso che la sua creazione letteraria è figlia delle opere di J. R. R. Tolkien e anche nell’adattamento saranno evidenti i riferimenti alle atmosfere epiche de Il Signore degli Anelli.   la torre nera trailer