la torre nera

Il CinemaCon di Las Vegas sta regalando grandi emozioni e non da meno è stato il panel di Sony Pictures che ha ufficializzato l’inizio delle riprese de La Torre Nera, prima trasposizione cinematografica dell’incredibile saga scritta dal maestro del terrore Stephen King.
Sony e MRC co-produrranno la pellicola mentre Nikolaj Arcel si occuperà della regia e anche della sceneggiatura, rimaneggiata insieme Anders Thomas Jensen sulla base di una prima stesura ad opera di Akiva Goldsman e Jeff Pinkner.

https://twitter.com/joblocom/status/720096195322875905

A metà tra il western di deriva crepuscolare e il dark fantasy, il film riprende il primo libro della serie L’Ultimo Cavaliere e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony.
King ha ammesso che la sua creazione letteraria è figlia delle opere di J. R. R. Tolkien e anche nell’adattamento saranno evidenti i riferimenti alle atmosfere epiche de Il Signore degli Anelli.
Con un cast stellare formato da Idris Elba (Roland, il pistolero), Matthew McConaughey (Flagg, l’Uomo in Nero) Tom Taylor e Abbey Lee l’uscita nelle sale americane è confermato per il 13 gennaio 2017.