La Torre Nera: Idris Elba nelle immagini dal set a New York

0
2073
idris elba la torre nera
Idris Elba sul set del film La Torre Nera
idris elba la torre nera
Idris Elba sul set del film La Torre Nera
È grazie a JustJared che possiamo ammirare nuovi scatti di Idris Elba dal set newyorkese dell’atteso La Torre Nera, adattamento cinematografico della saga scritta dal maestro del terrore Stephen King.
L’attore britannico veste i panni nel film del protagonista Roland Deschain, antieroe e pistolero dallo sguardo magnetico che trae ispirazione dall’Uomo Senza Nome di Clint Eastwood nella trilogia del Dollaro diretta da Sergio Leone.
In cabina di regia troviamo lo sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne, Nikolaj Arcel, mentre nel cast figurano, oltre ad Elba, anche Abbey Lee (Tirana), Fran Kranz (Pimli), Tom Taylor (Jake Chambers), Katheryn Winnick e il premio Oscar Matthew McConaughey (Randall Flagg).
A seguire vi mostriamo alcuni scatti che potete ammirare nella gallery completa su JastJared:
Sony Pictures e la MRC co-produrranno la pellicola mentre Nikolaj Arcel si occuperà della regia e della sceneggiatura, rimaneggiata insieme Anders Thomas Jensen sulla base di una prima stesura firmata da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner.
A metà tra il western di deriva crepuscolare e il dark fantasy, il film riprende il primo libro della serie L’Ultimo Cavaliere (partendo dal cuore della storia e non dalla sua genesi) e sarà il capitolo d’esordio di un vero e proprio franchise targato Sony.
La data d’uscita de La Torre Nera, le cui riprese inizieranno fra sette settimane in Sud Africa, è prevista negli Usa per il  13 gennaio 2017.
King ha ammesso che la sua creazione letteraria è figlia delle opere di J. R. R. Tolkien e anche nell’adattamento saranno evidenti i riferimenti alle atmosfere epiche de Il Signore degli Anelli.