11778966_861673463915037_1083547092_o

Come ribadito di recente con l’annuncio della versione dal vivo di Genie, la Disney ha deciso di trasporre gran parte dei suoi capolavori animati in film live-action e La Spada nella Roccia sarà uno dei prossimi.

Hollywood Reporter, che ha riportato la notizia, ha anche fatto sapere che sarà Bryan Cogman, sceneggiatore e produttore di alcuni episodi della fortunatissima serie Il Trono di Spade, a stendere un primo script del progetto che sarà prodotto da Brigham Taylor, produttore del nuovo Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales e della trasposizione de Il Libro della Giungla in uscita nelle sale il 15 aprile 2016.

La Casa di Topolino porterà così nel mondo reale il prequel di Aladdin, la Tinkerbell con Reese Witherspoon, Dumbo di Tim Burton, Winnie the Pooh e i remake di Mulan, Pinocchio, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, oltre al generico Prince Charming (Principe Azzurro) ed Elliot il drago invisibile. Maleficent ha messo in moto un faraonico progetto da milioni di dollari e a noi non resta che attendere.