La Sirenetta: Alan Menken insieme a Lin-Manuel Miranda per la colonna sonora

0
657
la sirenetta
la sirenetta alan menken lin-manuel miranda
La Sirenetta: Alan Menken insieme a Lin-Manuel Miranda per la colonna sonora
Durante la D23 Expo, Alan Menkel ha confermato la notizia, diffusa già l’anno scorso quando venne annunciato il film, che parteciperà al remake live-action de La Sirenetta insieme a Lin-Manuel Miranda.
Miranda, dopo aver co-scritto le canzoni di Oceania e partecipato alle riprese di Mary Poppins Returns al fianco della protagonista Emily Blunt, continua la sua collaborazione con la Disney e soprattutto con il compositore delle musiche del cartone originale del 1989.
Il film sarà quindi una riproposizione in live-action del classico Disney ma con qualche nuova canzone e musica. Miranda figura anche tra i produttori insieme a Marc Platt.
L’originale lungometraggio animato del 1989 è il 28° in ordine temporale di casa Disney. Dopo un lungo periodo di flop disastrosi, la Walt Disney Animation mise tutto il suo cuore ne La Sirenetta. Fù un incredibile successo di critica e pubblico che allontanò la grande crisi. Questo nuovo periodo venne chiamato “Rinascimento Disney” e diede il via a un lungo periodo fiorente.
Ne fanno parte anche Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri (1990), La Bella e la Bestia (1991), Aladdin (1992), Il Re Leone (1994), Pocahontas (1995), Il Gobbo di Notre-Dame (1996), Hercules (1997), Mulan (1998) e Tarzan (1999).
Alan Menken vinse il suo primo premio Oscar per la colonna sonora. Il primo dei tanti che vennero a seguire nella collaborazione con la celebre casa di Mickey Mouse.
Seguiteci per continui aggiornamenti!