La Sirenetta: Jonah Hauer-King interpreterà il principe Eric

0
927
La Sirenetta Jonah Hauer-King
La Sirenetta: Jonah Hauer-King interpreterà il principe Eric
Dopo l’abbandono da parte di Harry Styles, è Variety a rivelare l’identità dell’attore che andrà a interpretare il principe Eric nella versione live action de La Sirenetta, diretta da Rob Marshall per la Disney.
Si tratta del giovane Jonah Hauer-King, noto ai più per le sue apparizioni in prodotti televisivi come Piccole donneCasa Howard e World on Fire.
L’interprete andrà così a unirsi ai già noti Halle Bailey (Ariel), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian), Awkwafina (Scuttle) e Melissa McCarthy (Ursula), mentre Javier Bardem è attualmente in trattative per interpretare re Tritone, padre di Ariel.
Diretto da Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins, Chicago) e scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman – Secret Service), il film vede la partecipazione della costumista Colleen Atwood  e dello scenografo John Myhre, storici collaboratori del regista.
I protagonisti canteranno le canzoni tratte dalla colonna sonora originale del lungometraggio animato del 1989, oltre ad alcuni nuovi brani scritti per l’occasione da Alan Menken insieme a Lin-Manuel Miranda.
Le riprese si svolgeranno nel corso del 2020 tra Sud Africa e Porto Rico, con una release prevista per il 2021.