La saga di Batman in 4K disponibile su Infinity

0
883

Mentre nella sale è in arrivo Joker, il film dedicato al suo nemico numero uno, Batman arriva su Infinity con le versioni in 4K di sette film che lo vedono protagonista.
A cominciare da Batman e Batman – Il Ritorno, diretti da Tim Burton e interpretati da Michael Keaton nei panni dell’uomo-pipistrello. Con Jack Nicholson nel ruolo del supercriminale Joker e Kim Basinger in quello di Vicki Vale, Batman si è rivelato un enorme successo al botteghino, ottenendo il più alto incasso del 1989. Così come il sequel Batman – Il Ritorno, che vede invece Michelle Pfeiffer nei panni di Catwoman e Danny DeVito in quelli di Pinguino.
Batman Forever è il terzo capitolo della saga dedicata al Cavaliere Oscuro, con il volto di Val Kilmer, che dovrà affrontare due nuovi criminali: Due Facce e l’Enigmista, interpretati rispettivamente da Tommy Lee Jones e Jim Carrey. Nel cast del film anche Nicole Kidman e Drew Barrymore nei panni della psichiatra Chase Meridian e di Sugar.
George Clooney indossa la maschera del supereroe di Gotham City in Batman & Robin, affiancato da Chris O’Donnell nei panni di Robin e Alicia Silverstone in quelli di Batgirl. In questo capitolo, diretto da Joel Schumacher, Batman dovrà vedersela con il malvagio Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger) e Poison Ivy (Uma Thurman).
Il regista visionario Christopher Nolan ha poi dato vita alla Trilogia del Cavaliere Oscuro composta da Batman BeginsIl Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno con Christian Bale nei panni di Bruce Wayne. Batman Begins ripercorre le origini dell’uomo pipistrello che nel film Il Cavaliere Oscuro dovrà salvare Gotham dal temibile Joker, interpretato da Heath Ledger, vincitore del Premio Oscar come Miglior attore non protagonista. Infine, ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno Bruce Wayne torna a indossare la maschera di Batman per sconfiggere il male ancora una volta.
Fonte: ufficio stampa