La Prima Notte del Giudizio: il trailer del prequel diretto da Gerard McMurray

0
833
la prima notte del giudizio
la prima notte del giudizio
La Prima Notte del Giudizio (2018) di Gerard McMurray

Questa notte la gente sfogherà tutto l’astio e la violenza e l’aggressività che di solito reprime.

Era il 2013 quando nelle sale di tutto il mondo arrivò La Notte del Giudizio (The Purge in originale).
Diretto da James DeMonaco e interpretato da Ethan Hawke, il film è ambientato in un futuro distopico dove, per una notte, il governo ‘legalizza’ qualsiasi attività criminale. L’evento, chiamato “Lo Sfogo”, porta decine di psicopatici assassini a girare per le strade, mettendo in pericolo la gente innocente.
Il film ha avuto 2 sequel, Anarchia – La Notte del Giudizio (2014) e La Notte del Giudizio – Election Year (2016) che hanno incassato oltre 100 milioni di dollari ciascuno.
Il franchise prosegue con La Prima Notte del Giudizio, diretto da Gerard McMurray e basato su una sceneggiatura di James DeMonaco (regista della trilogia).
Il film è incentrato sugli eventi che hanno fatto nascere il primo “Sfogo”, voluto dai Padri Fondatori d’America (NFFA) per portare il tasso di criminalità all’1%.
Interpretato dal premio Oscar Marisa Tomei e Lex Scott Davis, La Prima Notte del Giudizio arriverà nelle sale italiane il 5 luglio,
Ecco il trailer:

Vi mostriamo anche il poster italiano:

A seguire la sinossi ufficiale:
Dietro ogni tradizione c’è una rivoluzione. Il prossimo Giorno dell’Indipendenza segna l’ascesa delle nostre 12 ore annuali senza legge. Benvenuto nel movimento che è iniziato come un semplice esperimento: La Prima Notte Del Giudizio. Per abbassare il tasso di criminalità al di sotto dell’uno per cento nel resto dell’anno, i nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) testano una teoria sociologica che lascia sfogare l’aggressività per una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione. In seguito al maggior successo del film della serie, La Notte del Giudizio – Election Year, il creatore James DeMonaco (sceneggiatore e regista di La Notte del Giudizio, Anarchia – La Notte del Giudizio e La Notte del Giudizio – Election Year) torna accanto ai produttori di questo fenomeno mondiale: la Blumhouse Productions di Jason Blum (La serie di Insidious, Scappa – Get Out, Split), i soci di Platinum Dunes, Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Teenage Mutant Ninja Turtles, le serie di Ouija e di Non aprite quella porta), e il partner di lunga data di DeMonaco, Sébastien K. Lemercier (Distretto 13, Four Lovers). La prima notte del giudizio è diretto da Gerard McMurray (Burning Sands), basato su una sceneggiatura scritta ancora una volta da DeMonaco.
Fonte: Universal Pictures International Italy