Sofia Coppola dirigerà il remake de La Notte Brava del Soldato Jonathan

1
3100
La Notte Brava del Soldato Jonathan
Clint Eastwood nei panni del caporale Jonathan ne La Notte Brava del Soldato Jonathan
Sofia Coppola tornerà dietro la macchina da presa per dirigere il remake de La Notte Brava del Soldato Jonathan, lungometraggio diretto dell’immortale Don Siegel nel 1971 con protagonista Clint Eastwood.
Dopo aver supervisionato lo speciale natalizio di Netflix, A Very Murray Christmas (anche se il suo ultimo lavoro indipendente risale al 2013 con Bling Ring), la Coppola era stata menzionata come possibile candidata per la regia del live action de La Sirenetta ma la stessa si tirò poi indietro.

La Notte Brava del Soldato Jonathan poster

Tratto dal romanzo dello scrittore Thomas P. Cullinan The Beguiled (1966) ci porterà a conoscere un soldato nordista di nome Jonathan McBarney che dopo essere stato ferito viene salvato da una donna e condotto in un isolato collegio femminile, dove diverrà oggetto sessuale delle poche rimaste, entrando così in un gioco torbido e malato che lo porterà nell’oscurità più assoluta.
Per quanto riguarda il film, scritto e diretto dalla Coppola, non si hanno particolari notizie: qualche mese fa vi avevamo fatto sapere che Kirsten Dunst sarebbe tornata a lavorare per la terza volta con la regista e sembra che anche la giovanissima Elle Fanning (The Neon Demon) e il premio Oscar Nicole Kidman potrebbero venire coinvolte nel progetto.
Restate con noi per ulteriori sviluppi!
Fonte: Collider & Variety