Jessica Chastain non apparirà in The Death and Life of John F. Donovan, il nuovo film del regista canadese Xavier Dolan.
La decisione di escludere dalla pellicola l’attrice californiana, già apparsa nel primo poster, è legata a questioni di carattere creativo, editoriale e narrativo. Dolan e la produzione hanno ritenuto più coerente tagliare le scene con Jessica Chastain poiché il suo personaggio, una provocante giornalista di gossip, non era compatibile con il resto della storia.
La scelta è stata motivata dal regista con un lungo post su Instagram:
[…] Dopo una lunga riflessione, abbiamo deciso di tagliare il personaggio di Jessica Chastain. È stata una decisione molto difficile. Nei confronti di Jessica, provo un amore sincero, incondizionato e la ammiro profondamente. La decisione è legata a questioni di carattere editoriale e narrativo e non c’entra nulla con la sua interpretazione. L’esclusione è dovuta solo ed esclusivamente al personaggio e alla sua compatibilità con la storia. Questa storia secondaria da “cattiva” non risultava coerente con il resto della narrazione, che è sembrata essere non il racconto di eroi e nemici ma piuttosto una storia di sogni e infanzia. […]
[…] In questo film c’è una riflessione sullo show business, ma è nelle dinamiche di famiglia e nel rapporto tra madri e figli. Jessica ha sostenuto me e questo progetto sin dagli albori e in molte altre situazioni. È un’attrice straordinaria, un’artista impegnata politicamente che si batte per le cause in cui crede. I suoi amici la rispettano e il pubblico la ama. Sono deluso di non poter rivelare tutto ciò che abbiamo costruito assieme in questa avventura, ma la vita è lunga e le occasioni perse spesso portano a future collaborazioni ancora più grandi e importanti. […]
Un post condiviso da xavierdolan (@xavierdolan) in data:
Prima opera in lingua inglese per XavierDolan, il film ruota attorno alla figura di John F Donovan, acclamata star della televisione americana che vede la propria carriera andare a pezzi, in seguito all’incontro con un bambino di 11 anni.
Nel cast troviamo Kit Harrington,Natalie Portman, Kathy Bates, Jacob Tremblay, Susan Sarandon,Bella Thorne, Jared Keeso, Ben Schnetzer e Thandie Newton. Michael Gambon è la voce narrante della storia.
L’ultima fatica di Dolan verrà distribuita in Italia con il titolo La Mia Vita con John F. Donovan. La Mia Vita con John F. Donovan jessica chastain tagliata dal film
Nuovi dettagli sul prossimo film del premio Oscar Christopher Nolan. Sembrerebbe infatti che l'attrice sudafricana Charlize Theron farà parte del progetto.
Leggi anche: Tom Holland...