la legge della notte live by night poster la legge della notte
La Legge della Notte
Warner Bros. ha pubblicato online una nuova featurette sottotitolata in italiano dell’atteso La Legge della Notte (Live by Night), gangster movie diretto e interpretato dal premio Oscar Ben Affleck.
Tratto dall’omonimo romanzo di Dennis Lehane (pubblicato in Italia con il titolo “La Legge della Notte”) il thriller è ambientato nella Boston del proibizionismo e segue la storia del figlio di un poliziotto che decide di diventare un trafficante di alcolici illegali. La sua scelta lo porterà a mescolarsi con il mondo criminale di Cuba e della Florida.
Il film uscirà nel nostro Paese il 2 marzo 2017.
Ecco la featurette:
Prodotto da Leonardo DiCaprio, Live by Night segna la seconda collaborazione tra Affleck e Lehane dopo Gone Baby Gone (2007). Nel cast, oltre allo stesso Affleck, troviamo Sienna Miller, Elle Fanning, Zoe Saldana, Chris Messina e Chris Cooper.
A seguire la sinossi della pellicola:
La Legge della Notte è ambientato nei ruggenti anni ’20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.