la fonte meravigliosa low 1
Gary Cooper in “La Fonte Meravigliosa”
Zack Snyder, in questi giorni nelle sale con il suo Batman V Superman: Dawn of Justice, ha parlato durante una recente intervista dei suoi progetti futuri, tra i quali un nuovo adattamento de La Fonte Meravigliosa (The Fountainhead), uno dei più celebri racconti della scrittrice statunitense di origine russa Ayn Rand.
Ho sempre pensato che il romanzo originale fosse una tesi sul processo creativo e sul significato che assume la scelta di creare qualcosa. La Warner Bros. possiede lo script di Ayn Rand e ho già iniziato a lavorarci.
Il regista si riferisce alla sceneggiatura della celebre pellicola del 1949 con Gary Cooper e Patricia Neal, incentrata sulla geniale figura dell’architetto Howard Roark. Negli anni ’70 il regista Michael Cimino buttò giù una nuova stesura e la presentò a Clint Eastwood ma, purtroppo, non se ne fece più nulla.
300 low 2
Zack Snyder e Gerard Butler sul set di “300”
Come rivelato a Collider, un altro progetto nella mente del filmmaker statunitense riguarderebbe dei possibili sequel di 300, trasposizione del graphic novel di Frank Miller che diresse nel 2007. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo:
“Può darsi. Può darsi. Abbiamo parlato a lungo di come lo stesso concept possa avere diverse incarnazioni. Abbiamo discusso della possibilità di spostare l’ambientazione dall’Antica Grecia, utilizzando la struttura di quella storia per narrare altri conflitti avvenuti nel corso dei secoli. Penso di aver menzionato di recente l’idea di una versione ambientata durante la Guerra d’Indipendenza ma si è parlato anche di Alamo e di una battaglia svoltasi in Cina che riguarda una celebre “legione perduta”… sono tutte cose alle quali stiamo ancora pensando.”
Fonte: Collider