La Donna alla Finestra: Amy Adams protagonista del nuovo film di Joe Wright

0
2252
amy adams
Amy Adams
amy adams
Amy Adams
Secondo The Wrap Amy Adams è stata scritturata come protagonista di The Woman in the Window, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di A. J. Finn che verrà pubblicato a maggio in Italia con il titolo La Donna alla Finestra.
Joe Wright (Pan, L’ora più buia) si occuperà della regia mentre Elizabeth GablerMarisa Paiva produrranno il film in collaborazione con Scott Rudin e Eli Bus.
La sceneggiatura è stata sviluppata da Tracy Letts.
A seguire vi proponiamo la sinossi del libro (via Amazon):
Anna Fox vive da sola in una villetta a schiera che anni prima aveva ospitato una famiglia felice. Agorafobica e separata dal marito e dalla figlia, passa le sue giornate a chattare online con degli sconosciuti, vedere vecchi film, bere troppo Pinot, prendere troppe pillole e tenere d’occhio i vicini. Quando i Russel si trasferiscono nella casa di fronte, Anna spende il suo tempo a spiare la splendida famigliola e immaginare un futuro in cui la sua possa tornare insieme. Poi, un giorno, alla finestra di fronte assiste a qualcosa di inimmaginabile e tutto ciò che era convinta di aver capito fino a quel momento si tinge di una luce inquietante. Ma cosa ha visto veramente Anna? Che cosa invece è solo frutto della sua immaginazione?