La Disney sviluppa il sequel di Mary Poppins con Rob Marshall alla regia!

0
850

MARY POPPINS, Dick Van Dyke, Karin Dotrice, Matthew Garber, Julie Andrews, 1964

Dopo oltre 50 anni dal grande classico amato da intere generazioni, la magica Mary Poppins tornerà al cinema in un nuovo lungometraggio targato Disney.
Sequel del cult del 1964 diretto Robert Stevenson con Julie Andrews e Dick Van Dyke, il nuovo film farà un salto temporale di 20 anni rispetto alle vicende narrate nell’originale e sarà ispirato alla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers, proseguendo dunque la storia letteraria della mitica bambinaia piovuta dal cielo.
Alla regia troveremo Rob Marshall, autore del recente Into the Woodsche trasporrà in immagini la sceneggiatura firmata da David Magee (Vita di Pi), mentre i compositori Marc Shaiman e Scott Wittman cureranno le nuove musiche e l’intera colonna sonora. Non è ancora chiaro invece quando partirà la produzione e chi se ne occuperà a livello esecutivo.
Con il seguito di Mary Poppins , la Casa di Topolino ha voluto confermare ancora una volta l’intenzione di realizzare remake, sequel, reboot o continuazioni di franchise di pellicole del passato che sono entrate nell’immaginario collettivo, con la speranza di generare quell’effetto ‘appealing’ e portare una ventata di entusiasmo nel grande pubblico, coinvolgendo insieme vecchie e nuove generazioni di spettatori.
Sarà davvero una strategia mirata o uno specchio per le allodole per nascondere la mancanza di idee originali sui progetti in programma per il futuro?
Lasciandovi con questo quesito (a voi una riflessione), vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!