Walt_disney_pictures
Dopo i grandi incassi al box office di Cenerentola di Kenneth Branagh e del precedente Maleficent di Robert Stromberg e in attesa di scoprire quanto successo riscuoteranno Il Libro della Giungla di Jon Favreau (15 aprile 2016), Alice Attraverso lo Specchio di Tim Burton (27 marzo 2016) e La Bella e la Bestia di Bill Condon (17 marzo 2017), la Disney appare sempre più intenzionata a trasformare i suoi grandi classici in quelle che la stessa major definisce come “fiabe live action”.
Sono infatti in arrivo quattro nuove trasposizioni avvolte nel mistero tra il 2017 e il 2019. La prima approderà nelle sale il 22 dicembre 2017 e sarà seguita dalle altre pellicole in uscita rispettivamente il 2 novembre 2018, il 29 marzo 2019 e l’8 novembre 2019.
Non conosciamo ancora i titoli delle release annunciate ma, come vi abbiamo già comunicato tempo addietro, la Disney è attualmente al lavoro su una lunga serie di progetti in live action: Mulan, La Spada nella Roccia, Pinocchio, Dumbo di Tim Burton, Genie (prequel di Aladdin), Campanellino con protagonista Reese Witherspoon e il sequel di Maleficent.
Vi informeremo appena si saprà se, alle date sopraelencate, sarà fatto corrispondere qualcuno di questi titoli!