La Cosa: un nuovo adattamento in arrivo da Universal e Blumhouse

0
1165
La Cosa
La Cosa: un nuovo adattamento in arrivo da Universal e Blumhouse
Universal e Blumhouse sono intenzionate a portare sul grande schermo un nuovo adattamento del grande classico horror-scifi La Cosa.
Come molti sanno, La Cosa di John Carpenter e il suo predecessore, La Cosa da un Altro Mondo di Christian Nyby, sono entrambi adattamenti del racconto “Who Goes There?”, scritto da John W. Campbell nel 1938.
Nel 2011 ci fu anche un prequel ambientato tre giorni prima degli eventi del film di Carpenter ma ottenne una tiepida, se non fredda, accoglienza.
Ciò che le due compagnie hanno in mente, però, non è esattamente di produrre un terzo adattamento del romanzo, nella versione letta da Nyby e Carpenter.
Nel 2018 lo scrittore di fantascienza Alec Nevala-Lee, durante una ricerca per un suo libro, si è infatti imbattuto in un manoscritto di Campbell dal titolo Frozen Hell”.
Si trattava della versione originale di “Who Goes There?” che, per esigenze di pubblicazione, dovette subire dei tagli ed è rimasta sconosciuta fino al suo ritrovamento.
Lo scrittore John Betancourt ha organizzato una raccolta fondi su Kickstarter per finanziare la pubblicazione del romanzo così come Campbell lo aveva concepito.
Blumhouse e Universal lavoreranno quindi al loro adattamento basandosi su questa versione ampliata del racconto, riportando i dettagli del materiale inizialmente scartato.
A detta di Betancourt“Frozen Hell espande drammaticamente la storia de La Cosa, dando un contesto e un background vitali a una già incredibile storia.”
Il produttore Alan Donnes in un post su Facebook ha commentato:
“È UFFICIALE! Ho firmato il contratto e ho dato una prima occhiata. Sarò il produttore esecutivo del remake de La Cosa. Ma con i capitoli aggiuntivi dell’ innovativo romanzo di John Campbell, Frozen Hell, che è rimasto occultato per decenni. Ora, per la prima volta, l’opera integrale di Campbell verrà portata sul grande schermo. La nuova pellicola avrà il meglio dei film “La Cosa da un Altro Mondo” della RKO, “La Cosa” di Carpenter e di entrambi i libri, Who Goes There? e Frozen Hell.”
Fonte: Bloody Disgusting