La produzione di Kingdom of the Planet of the Apes partirà il prossimo mese

Wes Ball (trilogia di Maze Runner) dirigerà il nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie, interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher) e Peter Macon (The Orville)

Le riprese del film 20th Century Studios Kingdom of the Planet of the Apes inizieranno il mese prossimo, con la regia di Wes Ball (trilogia di Maze Runner).

Nel cast figurano Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher) e Peter Macon (The Orville).

Il lungometraggio apre un nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie, che riprenderà molti anni dopo la conclusione del film del 2017 The War – Il pianeta delle scimmie.

La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie), e Patrick Aison (Prey). Il film è prodotto da Joe Hartwick Jr. (trilogia di Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan). Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.

La prima immagine di Kingdom of the Planet of the Apes

Kingdom of the Planet of the Apes riprese

Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios, ha affermato:

“Il pianeta delle scimmie è uno dei più iconici ed epici franchise di fantascienza nella storia del cinema, oltre a essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio. Con Kingdom of the Planet of the Apes abbiamo il privilegio di continuare la tradizione di un cinema creativo e ricco di spunti di riflessione. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico nel 2024 la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo”.

Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise 20th Century Studios più popolari e duraturi che ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Basato su un romanzo di Pierre Boulle, il primo film della saga è stato distribuito da Twentieth Century-Fox nel 1968, vincendo uno speciale Academy Award. Successivamente sono arrivati quattro sequel cinematografici e due serie televisive.

Un remake, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, è uscito nel 2001. Successivamente, il reboot del 2011, L’alba del pianeta delle scimmie, è stato seguito da due sequel, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.

Fonte e immagine: ufficio stampa