Kingdom of Souls: Michael B. Jordan e Warner Bros. produrranno il film tratto dal fantasy di Rena Barron

0
478
Kingdom of Souls fantasy book
Michael B. Jordan e Warner Bros. produrranno il fantasy Kingdom of Souls
Deadline rivela che l’attore Michael B. Jordan (attraverso la sua Outlier Society) e Warner Bros. hanno da poco acquisito i diritti di sfruttamento del romanzo Kingdom of Souls.
Prima parte di una trilogia fantasy nata dalla mente di Rena Barron, KoS si presenta come una fiaba “young adult” che trae ispirazione dai racconti di folklore magico dell’Alabama (dove la scrittrice è nata), farciti con elementi voodoo e della tradizione Orisha.
Protagonista del libro è la giovane Arrah, nata e cresciuta in una famiglia di stregoni, facendo i conti ogni giorno con il timore di non essere alla loro altezza. Quando alcuni bambini scompariranno misteriosamente dal suo villaggio, la ragazza deciderà di cedere preziosi anni della propria vita per riuscire a lanciare un potente incantesimo che li riporti a casa sani e salvi, smascherando così il colpevole del misfatto. Il prezzo da pagare, tuttavia, potrebbe alzarsi drasticamente, dal momento che lo stesso Re dei Demoni è in procinto di risvegliarsi e portare il caos nel nostro mondo.
Scritta da Misan Sagay (La Ragazza del Dipinto), la pellicola sarà prodotta da Michael B. JordanAlana MayoPouya Shahbazian.