king arthur
Charlie Hunnam in King Arthur: Il Potere della Spada
Warner Bros. ha diffuso in rete un nuovo poster italiano e uno spot tv di King Arthur: Il Potere della Spada, adattamento cinematografico del ciclo arturiano diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E.) con protagonista Charlie Hunnam.
Il film uscirà nel nostro Paese il 12 maggio 2017.

King Arthur: Il Potere della Spada

Nei panni del celebre Re Artù troviamo Charlie Hunnam, mentre l’amata Ginevra sarà Astrid Bergès-Frisbey. Nel cast figurano anche Djimon Hounsou (Sir Bedivere, leader della Resistenza), Aidan Gillen (Goosefat Bill), Eric Bana (Uther Pendragon) e Jude Law che interpreta il perfido villain Vortigern.
Il lungometraggio (primo capitolo di una nuova esalogia), scritto da Joby Harold e prodotto dallo stesso sceneggiatore insieme a Guy RitchieAkiva Goldsman, Tory Tunnell e Lionel Wigram, è ispirato al romanzo di Thomas Malory La Morte di Artù, pubblicato per la prima volta nel 1485 da William Caxton e considerato lo scritto in lingua inglese più conosciuto di sempre dell’intera produzione arturiana.
A seguire la sinossi ufficiale:
Questa coraggiosa storia mostra un giovane ragazzo di nome Artù che, con la sua banda di fuorilegge, vive per le strade di Londinium, ignaro del destino che lo attende, finché non mette le mani su Excalibur e, con essa, sul suo futuro. Messo alla prova dal potere della spada, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa donna di nome Ginevra, il prescelto dovrà imparare a maneggiare la spada, affrontare i suoi demoni e radunare il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori. Solo così potrà diventare finalmente Re.”