Kevin Dillon interpreterà il fondatore della Warner Bros. Studios Jack Warner nel biopic “Reagan” con protagonista Dennis Quaid

Come riporta Variety, Kevin Dillon è nel cast di Reagan, biopic sul 40° presidente degli Stati Uniti interpretato da Dennis Quaid, dove interpreterà Jack L. Warner, fondatore della Warner Bros. Studios

Alla regia troviamo Sean McNamara su una sceneggiatura di Howard Klausner. Penelope Ann Miller interpreta l’iconica Nancy Reagan, Jon Voight un agente del KGB che ha seguito  Reagan per oltre 40 anni e Mena Suvari sarà la prima moglie di Reagan, Jane Wyman.

Prima di entrare in politica in giovanezza Ronald Reagan fu attore e a capo della Screen Actors Guild. Nel 1937 firmò un contratto con la Warner Bros. con cui realizzò la maggior parte dei film della sua carriera. Ha recitato negli anni ’40 in Tramonto, Knute Rockne All American e Delitti Senza Castigo, quest’ultimo nominato all’Oscar per il miglior film nel 1943. La frase del suo personaggio Drake McHugh “Where’s the rest of me?” (“dov’è il resto di me“, in quanto a Drake venivano amputate le gambe a causa di un incidente) venne scelta da Reagan come titolo della sua autobiografia nel 1965.

kevin dillon reagan

“È una grande opportunità lavorare su un film come questo“, ha dichiarato Dillon. “Recitare con Dennis Quaid e interpretare Jack Warner, uno dei padri fondatori di Hollywood, è un vero privilegio“.

Fratello del più celebre Matt, Dillon è stato nominato a tre Emmy e un Golden Globe per il ruolo di Johnny “Drama” Chase nella serie comica della HBO Entourage. Nel Cinema ha recitato nel ruolo del soldato Bunny in Platoon, e in quello del batterista John Densmore nel film biografico The Doors, diretti da Oliver Stone.

kevin dillon reagan
Jack L. Warner insieme a Bette Davis e Joan Crawford (Photo by Hulton Archive/Getty Images)

Quaid e McNamara hanno lavorato insieme al film del 2011 Soul Surfer.

Un progetto da 5 stelle, che ne pensate?

Fonte: Variety