Jungle Book: Origins, Alfonso Cuaron supervisionerà il film di Andy Serkis

0
573
alfonso-cuaron-low1
Alfonso Cuaron collaborerà con Andy Serkis per “Jungle Book: Origins”
Il Libro della Giungla, moderna trasposizione live-action del classico Disney diretta da Jon Favreau, è da poco uscito nelle sale e continua a riscontrare un grande successo ai box-office di tutto il mondo.
Nel mentre, si torna a parlare anche di Jungle Book: Origins, nuovo e più fedele adattamento dei racconti di Rudyard Kipling, nonché opera prima da regista per l’attore Andy Serkis.
Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, la pellicola di Serkis, che si distaccherà da quella di Favreau per i suoi toni più cupi e realistici, godrà della speciale supervisione di un altro grande cineasta: Alfonso Cuaron (Gravity, I Figli degli Uomini).
Il cast di Jungle Book: Origins comprende Rohan Chand (Mowgli), Matthew Rhys (John Lockwood) e Freida Pinto, mentre, tra gli attori che presteranno la voce al popolo animale della giungla, troviamo lo stesso Andy Serkis (l’orso Baloo), Christian Bale (la pantera Bagheera), Benedict Cumberbatch (la tigre Shere Khan), Cate Blanchett (il serpente Kaa), Tom Hollander (la iena Tabaqui), Peter Mullan (il leader dei lupi Akela), Naomie Harris ed Eddie Marsan (rispettivamente la lupa Nisha e il suo compagno Vihaan).
Prodotto da Serkis insieme a Steve Kloves, sceneggiatore della saga cinematografica di Harry Potter, e scritto dalla nipote di quest’ultimo, Callie Kloves, il film arriverà al cinema a ottobre 2017.