John Wick 2: iniziate ufficialmente le riprese; il rapper Common nel ruolo del villain!

0
2212

image

Collider ha fatto sapere che sono ufficialmente incominciate a Brooklyn le riprese di John Wick 2, sequel del film action del 2014 diretto da David Leitch e Chad Stahelski con Keanu Reeves nelle vesti dell’assassino dall’istinto letale.
Nel cast insieme alla star canadese di Matrix tornerà inoltre Ian McShane nel ruolo del proprietario dell’hotel Continental, luogo neutrale per tutti gli assassini, mentre la grande new entry del secondo capitolo è il famosissimo rapper Lonnie Rashid Lynn, in arte Common, che interpreterà il capo della sicurezza di un boss che darà filo da torcere a John.
Chad Stahelski che ha diretto l’originale John Wick insieme David Leitch girerà da solo questo nuovo capitolo, anche se il progetto iniziale prevedeva una regia a 4 mani.
David Leitch, invece, ha deciso di abbandonare il progetto per dedicarsi al suo ultimo lavoro The Coldest City, film tratto dall’omonimo graphic novel in bianco e nero scritto da Anthony Johnston (creatore di Wasteland) e illustrato da Sam Hart (Judge Dredd, Starship Troopers). La pellicola, prodotta e interpretata da Charlize Theron, seguirà le vicende della super spia Lorraine Broughton che, in seguito all’uccisione di un ufficiale dell’MI6 a Berlino, verrà chiamata nella notte della caduta del Muro a entrare in azione per recuperare una preziosa lista scomparsa, contenente i nomi di ogni agente sotto copertura al lavoro nelle due Germanie.

Screening Of Lionsgate Films' "John Wick" - Red Carpet

Derek Kolstad, sceneggiatore del primo film, è tornato a scrivere anche il sequel.
Il primo John Wick era incentrato sulla storia di un killer in pensione costretto a tornare nuovamente in azione dopo che alcuni sicari hanno ucciso il suo cane, ultimo dono della defunta moglie.
Riuscirà questo secondo episodio a soddisfare Lionsgate?
Vi terremo informati!