John Krasinski
John Krasinski in una scena di ‘A Quiet Place – Un posto tranquillo’
A Quiet Place è stato un successo inaspettato e, come accade spesso nell’industria cinematografica odierna, il sequel è già in lavorazione.
Il film, che ha incassato oltre 328 milioni di dollari in tutto il mondo, non è un horror qualsiasi, ma una storia piena di sentimento e incentrata sulla famiglia. Per questo sorge spontanea la domanda sul possibile ruolo del regista e attore protagonista John Krasinski per il secondo capitolo.
Per fortuna Paramount Pictures, studio di produzione di A Quiet Place 2, ha tutta l’intenzione di coinvolgere Krasinski nel progetto.
Andrew Formin, produttore del film per Paramount, durante la conferenza stampa per l’uscita del Blu-Ray di A Quiet Place, ha dichiarato a Collider:
“Krasinski è sicuramente coinvolto. Siamo fortunati su questo. Ho fatto film in cui lo Studio ti diceva: “Ecco la data di uscita. Muoviti!”. Su questo film invece nessuno ci sta mettendo fretta, il che è meraviglioso. Quindi ci prendiamo il nostro tempo, vogliamo capire dove vogliamo andare. Non c’è nessuna fretta e abbiamo appena cominciato a parlarne. Stiamo ancora capendo anche il grado di coinvolgimento di ognuno, oltre a cosa sarà effettivamente il prossimo film. Il primo è così speciale per noi che vogliamo davvero prenderci tempo e non affrettare nulla con questo.”
Formin ha ribadito che è troppo presto per dire se Krasinski scriverà, produrrà e/o dirigerà il sequel:
“Il film, le esperienze e in genere tutto quanto, sono davvero speciali per noi. Quindi è facile mettere fretta. Abbiamo fatto film in passato dove andavamo di fretta fallendo, e semplicemente non vogliamo farlo con il sequel di A Quiet Place. Davvero. Vogliamo seriamente prendere il nostro tempo e finché servirà prenderlo, lo faremo. Dev’essere la giusta storia, come per il primo film.”
Al momento non è chiaro se A Quiet Place 2 uscirà nel 2019 o verrà posticipato nel 2020.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi!