Joaquin Phoenix e Rooney Mara insieme nel nuovo thriller di Pawel Pawlikowsky

Joaquin Phoenix e Rooney Mara torneranno insieme in un nuovo film. Si tratta del thriller The Island – titolo ancora provvisorio – scritto e diretto dal regista polacco Pawel Pawlikowsky, autore di Cold War (2018) che ricevette ben tre candidature agli Oscar, tra cui quella per il miglior film straniero. Inoltre, il regista venne premiato, proprio per Cold War, con il Prix de la mise en scène al Festival di Cannes del 2018.

La storia di The Island, con Joaquin Phoenix e Rooney Mara protagonisti, sarà ispirata a eventi reali degli anni ‘30. Le riprese del film sono programmate per il prossimo anno.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara nel nuovo film di Pawel Pawlikowsky.

Il film verrà prodotto da Tanya Seghatchian e John Woodward per Apocalypso Pictures e Brightstar. Reno Antoniades sarà produttore esecutivo. Si occuperanno della distribuzione italiana Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside della Freemantle, assieme alla Vision Distribution in collaborazione con Sky. Ewa Puszczynska coprodurrà la pellicola per Extreme Emotions.

Glen Basner, CEO di FilmNation, a proposito del regista polacco, ha dichiarato:

“Pawel Pawlikowski è uno dei più grandi registi del mondo che lavorano oggi. L’atto di Pawel nel consegnare questa storia di gelosia, tradimento e omicidio, ambientata in un giardino dell’Eden è esattamente ciò di cui tutti abbiamo bisogno per riportare il pubblico al cinema.”

Phoenix e Mara torneranno dunque a recitare a fianco, condividendo il set di un film thriller sullo sfondo di una storia basata su fatti reali. La loro ultima esperienza cinematografica assieme era stata Maria Maddalena (2018).

Fonte: Deadline