Le creature del buio: Jeremy Slater scriverà l’adattamento del libro di Stephen King

0
637
Jeremy Slater
Jeremy Slater
Jeremy Slater scriverà l’adattamento del romanzo di Stephen King Le creature del buio
Jeremy Slater scriverà l’adattamento del romanzo di Stephen King Le creature del buio (The Tommyknockers) per Universal Pictures. La pellicola sarà prodotta dall’Atomic Monster di James Wan e Michael Clear e dalla Vertigo Entertainment di Roy Lee e Jon Berg. Le case di produzione sono note per essere dietro ai successi di Annabelle: Creation e It.
Le creature del buio è incentrato sulla scoperta di un oggetto alieno sepolto da milioni di anni e sulle disastrose conseguenze che tale dissotterramento ha sui cittadini di Haven nel Maine. Infatti alcuni iniziano a perpetuare atti di violenza, altri scompaiono, e la maggior parte inizia a dare il peggio di sé, mentre mostruose creature bussano alle porte la notte.
La storia era stata adattata già in precedenza, nel 1993, per una miniserie della ABC, con protagonista Jimmy Smits (Le regole del delitto perfetto).
Jeremy Slater aveva scritto in passato una piccola versione per la tv de L’esorcista, e nel 2015 una versione de I Fantastici 4, meglio nota come “The Lazarus Effect”.
In merito all’adattamento de Le creature del buio ha twittato:

https://twitter.com/jerslater/status/1030193648401412097

“Sono sicuro si tratti del primo libro che io abbia mai comprato con i miei soldi. Era il 1988 e avevo 10 anni. Avevo già preso in prestito altri libri di Stephen King da vari amici e biblioteche, ma questo fu il primo ad essere MIO”.
Fonte: Variety