Jean-Marc Vallée dirigerà un biopic su John Lennon e Yoko Ono

0
806
john lennon yoko ono
John Lennon e Yoko Ono nella suite dell’Hotel Hilton di Amsterdam
Il regista di “Dallas Buyers ClubJean-Marc Vallée dirigerà un biopic su John Lennon e Yoko Ono.
Prodotto da Universal Pictures con Michael De Luca (al lavoro sullo script dallo scorso anno con la vedova Lennon), il film subirà alcune modifiche nella sceneggiatura scritta in precedenza da Anthony McCarten.
Portare sul grande schermo la vita di due personalità artistiche come le loro non sarà facile, così come trovare dei protagonisti adatti. Proprio per questo Yoko Ono sta supervisionando il progetto personalmente.
John e Yoko si sono conosciuti all’Indica Gallery di Londra, dove l’artista giapponese stava esponendo le sue opere, il 9 novembre 1966.
Dopo il divorzio dalla prima moglie Cynthia, John Lennon si sposò con la sua musa il 20 marzo 1969 sulla Rocca di Gibilterra. Fino all’omicidio di Lennon avvenuto nel 1980, la coppia fu molto attiva politicamente.
Fra le più celebri manifestazioni attiviste il Bed-In per la pace nella suite nuziale dell’Hotel Hilton di Amsterdam. La coppia diede libero accesso alla stampa, che si aspettava di vedere i due fare sesso in pubblico. In realtà John e Yoko stavano a letto in pigiama.
Fonte: Variety